Fisioterapia e Riabilitazione

Poliambulatorio Jenner 73 è anche Centro di fisioterapia a Milano.

La fisioterapia è la disciplina sanitaria con finalità terapeutiche preventive e curative negli ambiti della patologia acuta e cronica del sistema muscolo-scheletrico e neuro-sensoriale. L’Ambulatorio di Fisioterapia del Poliambulatorio Jenner a Milano tratta lo sviluppo, il mantenimento e il recupero del movimento e della funzione nelle circostanze in cui questi vengono compromessi da trauma, malattia, fattori ambientali, età. Lo specifico patologico viene valutato sempre tenendo conto della globalità del paziente, senza limitarsi esclusivamente al distretto responsabile del dolore, ma considerando il sistema corpo nel suo insieme.

Per ogni paziente è identificato un progetto riabilitativo individuale e lo stesso è attuato attraverso la collaborazione costante tra Fisiatra, Ortopedico e il Terapista della riabilitazione. L’intervento sul paziente si compone di tecniche manuali, esercizi terapeutici e terapie strumentali svolte con macchinari elettromedicali.

Nel Poliambulatorio di Viale Jenner vi sono professionisti qualificati e in continua formazione, che praticano metodiche differenti e personalizzate, tra cui la TECAR (o tecarterapia): una metodica studiata per riattivare i naturali processi riparativi intervenendo sul sistema circolatorio, si è rivelato uno strumento efficace e caratterizzato da una quasi totale assenza di controindicazioni.

Elenco specializzazioni