Odontoiatria

L’Ambulatorio di Odontoiatria del Poliambulatorio di viale Jenner garantisce risposte a un’estesa gamma di bisogni odontoiatrici: dagli interventi di conservativa ed endodonzia, alla protesi fissa e mobile, dalla chirurgia orale alla parodontologia, dall’igiene orale  all’implantologia, dalla pedodonzia all’ortodonzia, la nostra equipe odontoiatrica è a disposizione per fornire interventi appropriati e di qualità.

I nostri studi sono dotati di attrezzature tecnologiche di elevata qualità: abbiamo un ortopantomografo con cefalometrico che ci consente di realizzare le radiografie panoramiche e le teleradiografie (necessarie in ortodonzia); in ogni studio vi è un RX Endorale, che consente di realizzare radiografie puntuali e approfondite su singoli denti. Le poltrone degli studi sono dotate di uno schermo collegato al PC dello studio che consente di visualizzare in modo chiaro e comodo per il paziente, seduto in poltrona, la radiografia eseguita.

I nostri strumenti sono sottoposti a rigide procedure di sterilizzazione, eseguite nella sala appositamente dedicata, al fine di garantire il massimo grado di igiene e sicurezza ai nostri pazienti.

La nostra equipe è composta da personale qualificato e con diverse specializzazioni, che si integrano all’interno di un lavoro di squadra realizzato con il coordinamento del dott. Antonio Carbone.

La prima visita

La prima visita è gratuita e, qualora sia necessario, include anche la realizzazione dell’ortopantomografia.

Una moderna tecnologia consente al paziente di visualizzare su uno schermo dedicato, ben visibile dalla poltrona odontoiatrica, la panoramica dei suoi denti. L’odontoiatra ha in questo modo la possibilità di vedere insieme al paziente la situazione delle arcate dentarie, diagnosticarne i problemi e prospettarne le soluzioni.

A conclusione della prima visita viene consegnato al paziente un preventivo che descrive il piano di trattamento previsto, la sua articolazione temporale e i suoi costi. Il nostro personale presenta nel dettaglio e in modo trasparente il preventivo al paziente, in modo da metterlo nelle condizioni di capire esattamente cosa sta valutando.

Prezzi

I nostri prezzi sono inferiori alla media del mercato milanese. Siamo una onlus e quindi non abbiamo l’assillo di distribuire i profitti generati dalla nostra attività. Ci è sufficiente coprire i costi e avere un margine da destinare al Fondo di Solidarietà per erogare prestazioni gratuite a persone povere.

I nostri prezzi non sono i più bassi sul mercato milanese. La qualità per noi è irrinunciabile. Qualità dei professionisti, che vogliamo siano soddisfatti di lavorare con noi; qualità dei materiali che utilizziamo, che è certificata e rispetto a cui non accettiamo deroghe. E la qualità ha un costo.

Il nostro personale, nel presentare il preventivo al paziente, ascolta eventuali esigenze di tipo economico, presentando, ove possibile, percorsi di cura alternativi e più economici, e costruendo piani di pagamento personalizzati. Abbiamo stipulato una convenzione con Banca Etica dedicata all’erogazione di prestiti personali finalizzati a cure mediche con tassi vantaggiosi. Banca etica si ispira a valori quali trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano; valori coerenti con il nostro approccio e la nostra storia e che costituiscono una garanzia per i nostri pazienti che decidono di utilizzare questo strumento di pagamento.

Elenco specializzazioni