Odontoiatria pediatrica

dentista-bambini-milano-akos-jenner-73

La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è quel settore dell’odontoiatria in cui rientrano tutte le terapie odontoiatriche indirizzate a bambini e adolescenti. Suo ruolo primario è la prevenzione di ogni patologia della bocca, ed è svolta in stretta collaborazione con i pediatri, l’igienista dentale e gli specialisti che si occupano della salute del bambino.

La prima visita va eseguita quando tutti i denti da latte sono presenti in bocca, quindi tra i 3 e i 4 anni, e servirà, oltre a stabilire lo stato di salute dentale, anche a verificare la regolarità di crescita delle ossa mascellari e la presenza di una buona armonia tra le arcate dentali, oltre che a insegnare al bambino le corrette abitudini di igiene orale. In questo modo, inoltre, il bambino familiarizza con la figura dell’odontoiatra, dell’igienista dentale e con lo studio dentistico, che è fondamentale che successivamente frequenti attraverso visite odontoiatriche annuali.

Le nostre specialità

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


    Oppure telefona allo

    Medici e professionisti