Cardiologia-pediatrica-jenner73-milano

Presso il Centro AKOS trovi un cardiologo per la diagnosi e il trattamento delle patologie cardiache pediatriche.

È fondamentale per la salute del bambino che i difetti cardiaci, sia congeniti sia acquisiti, vengano diagnosticati quanto prima possibile. Le cardiopatie congenite possono essere semplici o complesse, queste ultime presentano dei sintomi caratteristici e vengono quasi sempre diagnosticate entro il primo anno di vita dalle strutture ospedaliere. Ad AKOS ci prendiamo cura delle cardiopatie più semplici, asintomatiche, che possono essere sfuggite alle visite in età perinatale.

Solitamente è il pediatra di base che, riscontrando un rumore in più all’auscultazione del cuore consiglia una visita cardiologica per escludere eventuali anomalie. Oppure al pediatra i genitori riferiscono sintomi come il “batticuore” o dolori al torace soprattutto durante l’esercizio fisico: generalmente si tratta di disturbi aspecifici che si manifestano durante l’età dell’accrescimento senza serie conseguenze. In ogni caso l’elettrocardiogramma (ECG) o – meno frequentemente – un EcoCardioGramma Color Doppler (che consente di riconoscere eventuali anomalie strutturali o funzionali) sono ottimi supporti alla valutazione clinica effettuata dallo specialista. L’ECG è inoltre utile a evidenziare eventuali cardiopatie aritmogene, legate talora a difetti genetici.

Medici e professionisti

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo