Dott.

Marco Moioli

Ortopedico presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano

Esperienza professionale

Negli anni, il Dott. Moioli ha maturato una profonda conoscenza in chirurgia artroscopica di ginocchio rivolta al trattamento delle lesioni cartilaginee meniscali e legamentose. Si è contemporaneamente occupato di chirurgia protesica di anca e ginocchio, sia dal punto di vista chirurgico che come relatore a congressi nazionali e internazionali.

Il Dott. Moioli è molto legato al modo dello sport avendo praticato per anni sci a livello agonistico oltre che ciclismo a livello amatoriale e pertanto si occup anche di traumatologia sportiva e patologie ortopediche legate alle sollecitazioni tipiche dell’attività sportiva. Inoltre, è membro dell’equipe medica che si occupa del soccorso e dell’assistenza durante manifestazioni federali di sci alpino in Alta Valtellina.

Negli ultimi anni si è dedicato sempre più frequentemente al settore ortopedico che si occupa di medicina rigenerativa facendo sempre più ricorso a metodiche come i PRP e le cellule staminali di derivazione mesenchimale utili nel trattamento delle patologie tendinee ed articolari.

Inoltre, in collaborazione con una collega radiologa, effettua infiltrazioni ecoguidate e litoclasia di calcificazioni periarticolari e tendinee.

Attualmente presta servizio presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia degli Istituti Clinici Zucchi di Monza e collabora presso diversi poliambulatori polispecialistici tra Milano e Monza.

Formazione accademica e specializzazioni

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito la tua visita online: potrai scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento.

Ortopedia
Visita Ortopedica 100 € Prenota
Visita Ortopedica Del Ginocchio E/o Dell'Anca 120 € Prenota