Dott.ssa

Annalisa Gatto

Psicologa e Psicoterapeuta presso il Centro Pediatrico Polispecialistico AKOS di Milano.

Esperienza professionale

Laureata con il massimo dei voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologi” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2012.
Diploma di specializzazione con lode in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente – PSIBA nel 2016.

  • Dal 2014 lavoro privatamente in ambito evolutivo occupandomi principalmente di: psicodiagnosi, diagnosi DSA, psicoterapia per bambini e adolescenti, percorsi di supporto alla genitorialità, consultazioni e terapie familiari, osservazioni cliniche diade madre/bambino.
  • Negli anni ho collaborato con diverse strutture private e cooperative sociali di Milano e sono stata referente dal 2016 al 2020 dell’area clinico-psicologica di uno studio privato multi professionale che si occupa principalmente di valutazione e sostegno per minori con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
  • Da luglio 2014 sono accreditata dalla Regione Lombardia per le Equipe di Diagnosi e Prima Certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
  • Da anni mi occupo di Psicologica Scolastica collaborando con scuole primarie e secondarie di Milano e provincia, sia come formatrice per i docenti, sia come psicologa per progetti psicoeducativi nelle classi, sia come referente di Equipe certificate per la diagnosi DSA.
  • Dal 2013 sono Socia dell’Istituto Psiba e dal 2020 sono diventata referente insieme alla collega Dott.ssa Dossena dell’Area di Psicologica Scolastica dell’Istituto svolgendo attività di supervisione e intervisione nonché corsi e seminari formativi sul tema e progetti di Psicologia Scolastica nelle scuole.
  • Da settembre 2018 ad oggi sono Consulente Psicologa Aziendale A. O. Santi Paolo e Carlo Milano, Unità di Neuropsichiatria Infantile polo territoriale. Anche presso il Servizio Sanitario Nazionale sono responsabile di valutazione, diagnosi e presa in carico di minori afferenti all’unità di neuropsichiatria infantile. Stesura di relazioni cliniche, relazioni per TM, certificazioni DSA, ADHD e diagnosi funzionali. Lavoro di rete interna e territoriale tra i servizi.

Formazione accademica e specializzazioni

  • 2012 Laurea in “Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia” presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca
  • 2016 Diploma di specializzazione con lode in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’”Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente – PSIBA”

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Richiedi il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo.
La ricontatteremo entro 24 ore va e-mail per confermare la disponibilità.


    Oppure telefona allo