Dott.ssa

Daniela Battocchio

Specialista in Osteopatia presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano

Esperienza professionale

È libera professionista dal 2005, in precedenza ha lavorato come dipendente presso la clinica riabilitativa Villa Melitta a Bolzano e presso l’ospedale Pederzoli di Peschiera (VR).

Collabora da anni al progetto di riabilitazione e di osteopatia con l’Associazione Sclerosi Multipla di Bolzano.

Ha frequentato vari corsi di aggiornamento fra i quali: post graduate biennale (2011-2012)  “Osteopatia come medicina di terreno” tenuto dal C.I.O (BO), incentrato sullo studio approfondito delle biotipologie costituzionali e di come esse possano integrarsi con la visione osteopatica e la medicina tradizionale cinese; seminari di osteopatia pediatrica come il corso “Elementi di metodologia osteopatica nel trattamento del neonato e della prima infanzia” tenuto da P Sciomachen; convegni  sulla valutazione della dinamica occlusale. Nel 2011 ha intrapreso la carriera di docente tenendo i seguenti corsi di aggiornamento accreditati ECM (educazione continua in medicina) per fisioterapisti e operatori sanitari: “Tecniche manuali per un approccio multisistemico alla cervicale” e  “Cranio sacrale”.

Formazione accademica e specializzazioni

  • 1999 Diploma in Fisioterapia presso la  facoltà di  Medicina e  Chirurgia di Brescia
  • 2003 Laurea in fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Verona
  • 2008 Diploma in Osteopatia presso il C.E.R.D.O. (Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques) di Roma

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Richiedi il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo.
La ricontatteremo entro 24 ore va e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo