Inaugurato il Poliambulatorio Progetto Salute di Muggiò

Domenica 17 ottobre 2021, alla presenza del Sindaco di Muggiò Maria Fiorito, dell’Assessore ai Servizi Sociali Sig.ra Franzoni e del Parroco Don Maurizio Tremolada si è svolta l’inaugurazione ufficiale del poliambulatorio Progetto Salute di Muggiò.

Il poliambulatorio vanta una storia quasi centenaria, condotta prima dalla mutua del territorio e per circa vent’anni dalla Cooperativa Acqua e Salute, che con l’avvento della pandemia da Covid-19 a marzo 2020 ha deciso di interrompere le proprie attività.

L’incontro provvidenziale con la cooperativa Farsi Prossimo Salute del Consorzio Farsi Prossimo ha consentito il passaggio del testimone tra il presidente di Acqua e Salute, Alberto Silva, e Giovanni Lucchini, che insieme all’équipe di Farsi Prossimo Salute, il Direttore Alessio Torti, la Coordinatrice Paola Riccardi e il Direttore sanitario Dott. Antonio Carbone e con l’esperienza dei dieci anni della gestione del Poliambulatorio Jenner 73 ha deciso di investire in questa bellissima struttura che si affaccia sul piazzale della Chiesa Santi Pietro e Paolo di Muggiò.

Nel corso della breve cerimonia di benedizione e di inaugurazione è stata ricordato il rammarico per la chiusura del 2020 e la gioia dell’Amministrazione Comunale e della Comunità Parrocchiale per la notizia della possibile riapertura avvenuta in piena pandemia dopo solo un anno.

Il presidente Lucchini ha sottolineato come fin dal primo incontro, favorito dalla Concooperative di Milano, si sia intuita una completa corrispondenza tra l’esperienza di Muggiò e quella di Farsi Prossimo Salute, incentrata sull’attenzione alla persona e ai suoi bisogni, al legame con il territorio, all’offerta di prestazioni di qualità a prezzi calmierati e in tempi rapidi, all’attenzione alle persone più fragili per le quali la salute rischia di non essere più un diritto.

Il Poliambulatorio Progetto Salute offrirà prestazioni delle specialità più necessarie e necessarie sul territorio, servizi di fisioterapia e di diagnostica e fornirà una nuova sede per il servizio di Medicina del Lavoro alle cooperative del territorio.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


    Oppure telefona allo