
L’ambulatorio di Odontoiatria del Poliambulatorio Jenner 73 di Milano garantisce risposte a un’estesa gamma di bisogni odontoiatrici.
I nostri studi sono dotati di attrezzature tecnologiche di elevata qualità: un ortopantomografo con cefalometrico ci consente di realizzare le radiografie panoramiche e le teleradiografie; in ogni studio vi è un RX Endorale, che consente di realizzare radiografie puntuali e approfondite su singoli denti. Tutti gli ambulatori sono dotati di uno schermo collegato al PC dello studio che consente di visualizzare in modo chiaro e comodo per il paziente, seduto in poltrona, la radiografia eseguita.
La nostra equipe è composta da personale qualificato e con diverse specializzazioni che si integrano all’interno di un lavoro di squadra realizzato con il coordinamento del Dott. Antonio Carbone.
Scanner Intraorale
Nell’ambulatorio di Ortodonzia e Pedodonzia, le impronte vengono prese attraverso uno Scanner Intraorale. Si tratta di un’attrezzatura tecnologicamente avanzata che permette di acquisire molto velocemente le impronte dentali in tempo reale. Fornisce risultati molto dettagliati grazie ad algoritmi e meccanismi di cattura dell’immagine ottimizzati. Ha una forma poco ingombrante e non è per nulla fastidioso per il paziente.
I vantaggi dello scanner per il paziente sono:
- Essendo una tecnica non invasiva per il rilievo delle impronte, non genera la fastidiosa sensazione di vomito che genera la classica presa di impronte con il silicone.
- Garantisce maggior precisione dell’immagine delle strutture dentali e di conseguenza una maggior affidabilità del prodotto protesico e ortodontico.
- Permette di ridurre i tempi: non serve prendere una doppia impronta come nella tecnica classica, e non si devono attendere i tempi di asciugatura delle impronte; l’impronta digitale tridimensionale viene spedita direttamente al laboratorio odontotecnico che, attraverso software dedicati, procede all’elaborazione delle informazioni per realizzare l’apparecchio o la protesi
- Possibilità di visualizzare in 3D la situazione attuale della bocca e delle sue strutture, di eventuali patologie (come ad esempio presenza di tartaro o carie) e di simulare in 3D il risultato finale della terapia ortodontica o protesica.


Le nostre specialità
Dentista per pazienti diversamente abili
Il Poliambulatorio Jenner è gestito dalla cooperativa sociale Farsi Prossimo Salute scs onlus e offre servizi odontoiatrici di qualità. La mission di Farsi Prossimo Salute è rendere più inclusivi i servizi di sanità leggera privata, rendendoli il più accessibili possibile.
Per quanto riguarda l’accesso alle cure odontoiatriche da parte di pazienti con disabilità al Poliambulatorio Jenner, questo si traduce concretamente nelle seguenti caratteristiche:
- l’offerta di spazi completamente accessibili e senza barriere architettoniche (l’odontoiatria del Poliambulatorio Jenner è tutta su un unico piano livello strada);
- la possibilità di entrare temporaneamente nel cortile di viale Jenner 73 del Poliambulatorio Jenner, per scendere e salire sul proprio mezzo di trasporto;
- la disponibilità del personale di accoglienza e di assistenza sensibile e preparato per accogliere e lavorare con le persone portatrici di diversità;
- la competenza di igienisti e odontoiatri nella gestione di pazienti diversamente abili;
- la possibilità di dedicare un tempo maggiore e congruo per gli appuntamenti.
Il poliambulatorio è attrezzato per accogliere pazienti diversamente abili collaboranti (non è presente il servizio di sedazione cosciente con protossido d’azoto), mettendo a loro disposizione ambienti accessibili, accoglienti e la disponibilità di tutto il personale a lavorare per garantire un servizio inclusivo.
Prezzi: la nostra politica
I nostri prezzi sono inferiori alla media del mercato milanese.
Siamo una onlus e quindi non abbiamo l’assillo di distribuire i profitti generati dalla nostra attività. Ci è sufficiente coprire i costi e avere un margine da destinare al Fondo di Solidarietà per erogare prestazioni gratuite a persone povere.
I nostri prezzi non sono i più bassi sul mercato milanese. La qualità per noi è irrinunciabile. Qualità dei professionisti e qualità dei materiali che utilizziamo, che è certificata e rispetto a cui non accettiamo deroghe. E la qualità ha un costo.
Il nostro personale, nel presentare il preventivo al paziente, ascolta eventuali esigenze di tipo economico, presentando, ove possibile, percorsi di cura alternativi e più economici, e costruendo piani di pagamento personalizzati.
Abbiamo stipulato una convenzione con Banca Etica dedicata all’erogazione di prestiti personali finalizzati a cure mediche con tassi vantaggiosi. Banca etica si ispira a valori quali trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano; valori coerenti con il nostro approccio e la nostra storia e che costituiscono una garanzia per i nostri pazienti che decidono di utilizzare questo strumento di pagamento.