La sedazione cosciente dal dentista

Presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano è possibile effettuare interventi di Implantologia e Chirurgia Orale con la tecnica della sedazione cosciente.

Cos’è la sedazione cosciente?

La sedazione cosciente è una tecnica anestesiologica innovativa, che permette di eliminare il dolore dell’interveneto senza addormentare il paziente.

Nel nostro ambulatorio di Odontoiatria viene effettuata dal dentista in collaborazione con l’anestesista, il Dott. Massimo Ratti, specialista in Anestesia e Rianimazione.
L’anestesista affianca l’odontoiatra per tutta la durata dell’intervento, somministrando al paziente un’anestesia cosciente endovenosa con farmaci ansiolitici (ad esempio midazolam).

La sedazione cosciente è sicura?

La sedazione cosciente è una pratica anestesiologica sicura. La sicurezza del paziente viene al primo posto: la sedazione cosciente impiegata garantisce il mantenimento dello stato di coscienza senza interruzione alcuna e il contatto verbale con il paziente, così come i suoi riflessi protettivi, vengono conservati per tutto il tempo.

Durante la procedura di sedazione, inoltre, vengono monitorati costantemente i parametri vitali: pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturazione arteriosa in ossigeno, ECG.

Chi può richiedere la sedazione cosciente?

Chiunque può fare richiesta per la sedazione cosciente, ma il suo utilizzo in Odontoiatria è subordinato a una visita preventiva con il medico Anestesista.

La sedazione cosciente viene utilizzata, solitamente, con i pazienti affetti da odontofobia (paura del dentista), con i pazienti affetti da livelli di ansietà e di disagio di intensità variabile e con quelli affetti da disabilità o disordini psichici e/o fisici.
Può essere utile, inoltre, nei pazienti cardiopatici per attenuare lo stress dell’ intervento.

 

.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo