Agopuntura Milano - Poliambulatorio Jenner 73

Presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano si effettuano trattamenti di agopuntura per la cura terapeutica di molti disturbi e patologie.

Cos’è l’agopuntura? Come si effettua?

L’agopuntura è una medicina “complementare” – ossia si associa e non sostituisce le pratiche medico scientifiche tradizionali – che si è rivelata particolarmente efficace nel trattare dolori o stati di malessere quali insonnia, ansia, cefalee e allergie soprattutto quando i normali farmaci sembrano scarsamente risolutivi. Presso il Poliambulatorio Jenner 73 è esercitata dalla Dott.ssa Maria Grazia Rusconi, medico chirurgo specializzata in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore e diplomata in Agopuntura.

Scopo dell’agopuntura è ristabilire lo stato di salute e di benessere del soggetto mediante l’inserimento di aghi in specifici punti del corpo. Secondo la medicina tradizionale cinese lo stato di malattia viene causato da una cattiva circolazione dell’energia vitale con conseguenti accumulo o carenza tra le parti del corpo. Posizionando sottili aghi nei punti di affioramento dei canali energetici (detti “meridiani”) si stabilizza la normale circolazione attraverso lo spostamento di microcariche elettriche, ristabilendo così lo stato di benessere dell’individuo.

Cosa cura l’agopuntura?

L’agopuntura può essere utilizzata in molti ambiti di intervento e, in particolare, nelle seguenti specialità mediche: Ginecologia, Ortopedia e Riabilitazione fisica, Neurologia e Psichiatria, Odontoiatria, Dermatologia.

L’agopuntura è indicata per il trattamento dei seguenti disturbi:

  • Dolori osteomuscolari (cefalee, mal di testa, nevralgie trigeminali).
  • Malattie gastrointestinali (ulcera, gastrite, ernia iatale, colite, stipsi e meteorismo).
  • Disturbi alimentari (obesità e anoressia).
  • Stati ansiosi e forme lievi depressive, disturbi del sonno, stanchezza cronica, stati di stress.
  • Dolori mestruali e disturbi della menopausa.
  • Allergie (in particolare sinusiti, riniti allergiche e asma bronchiale).
  • Malattie endocrinologiche (della tiroide e del sistema riproduttivo).
  • Dipendenza dal fumo.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo

Medici e professionisti