Visita angiologica Milano - Jenner 73

Presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano è attivo un Ambulatorio di Angiologia per la diagnosi e la cura delle patologie vascolari.

Le nostre prestazioni

Presentiamo di seguito l’elenco delle prestazioni offerte:

  • Visita angiologica
  • Visita angiologica di controllo
  • Ecocolordoppler tronchi sovraortici
  • Ecocolordoppler arterioso arti inferiori
  • Ecocolordoppler arterioso arti superiori
  • Eco-color-doppler venoso arti inferiori
  • Eco-color-doppler venoso arti superiori
  • Terapia sclerosante capillari arti inferiori

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo

Visita angiologica

La visita angiologica è una visita specialistica che permette di valutare lo stato della circolazione arteriosa e venosa, con lo scopo di diagnosticare e curare eventuali patologie vascolari e prevenire le complicazioni.

Nello specifico, in sede di tale visita vengono considerati i problemi delle vene (varici, flebiti, tromboflebiti, ecc.) e delle arterie (arteriopatie).

Ecocolordoppler arterioso e venoso

L’ambulatorio di angiologia del Poliambulatorio Jenner 73 si avvale dell’utilizzo di sofisticate attrezzature di elevata qualità, che consentono di eseguire l’ecocolordoppler arterioso e/o venoso dei tronchi sovraortici (TSA) e degli arti inferirori e superiori.

Il referto dell’ecocolordoppler viene consegnato in tempo reale al termine della visita.

Cos’è l’ecocolordoppler? Come si effettua?

L’ecocolordoppler è un esame non invasivo, indolore, esente da rischi e ripetibile, attraverso il quale è possibile visualizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso ematico al loro interno. È indicato per la diagnosi di malattie arteriose e venose e per il controllo in soggetti particolarmente a rischio per malattie circolatorie.

Si esegue applicando un gel sulla parte del corpo da esaminare. Il medico vi appoggia poi una sonda così da ottenere le immagini – che appaiono sullo schermo dell’apparecchio ecografico – utili alla formulazione della diagnosi.

Terapia sclerosante: una soluzione per eliminare i capillari delle gambe

Presso il nostro poliambulatorio è possibile effettuare la terapia sclerosante per la rimozione di capillari e di piccole varici degli arti inferiori.

La terapia consiste nell’iniezione all’interno dei piccoli vasi sanguigni di una sostanza farmacologica ad azione sclerotizzante che provoca il collasso della parete capillare, la sua chiusura e la conseguente scomparsa del capillare.

È un trattamento sicuro, efficace, e relativamente indolore: non richiede anestesia e può essere effettuato in ambulatorio. Il numero delle sedute di terapia sclerosante dipende dal quadro clinico del paziente e dall’estensione della zona da sottoporre a terapia.

Medici e professionisti