Ambulatorio per la donna in menopausa

Centro menopausa Milano - Poliambulatorio Jenner 73

Presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano è attivo l’Ambulatorio per la donna in menopausa, gestito dal dott. Giovanni Castagnola, ginecologo.

L’ambulatorio si propone di accompagnare e seguire le donne nel periodo della menopausa, cercando soluzioni che garantiscano il benessere fisico e psicologico della persona.

Menopausa: uno stato fisiologico naturale

La menopausa non è una malattia: ma uno stato fisiologico. La perdita della capacità riproduttiva, dopo una certa età, è per la donna un evento del tutto naturale.
Il passaggio alla menopausa, detto “transizione menopausale”, porta tuttavia a un cambio radicale degli equilibri dell’organismo e durante questa fase possono insorgere disfunzioni e sintomi più o meno fastidiosi per la donna.

Sono questi sintomi, queste disfunzioni, che il nostro ambulatorio si propone di trattare, scegliendo i mezzi più idonei a seconda delle condizioni e delle esigenze specifiche delle singole donne, al fine di raggiungere uno stato di benessere generale.
La menopausa è in sé uno stato fisiologico naturale: l’eventuale percorso terapeutico sarà quindi un accompagnamento al cambiamento che ha come fine non tanto “la cura della menopausa” ma il benessere della donna.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo

Medici e professionisti