Dermatologo Milano - Poliambulatorio Jenner 73

L’Ambulatorio di Dermatologia del Poliambulatorio Jenner 73 di Milano si occupa della cura e della prevenzione delle malattie della pelle di adulti e bambini.

Le nostre prestazioni

Presentiamo di seguito l’elenco delle prestazioni offerte dall’Ambulatorio di Dermatologia:

  • Visita dermatologica
  • Mappatura dei nei

Eventuali Interventi di piccola chirurgia – quali asportazione chirurgica di nevi, basaliomi, carcinomi, neoformazioni cutanee e sottocutanee, fibromi, cisti sebacee, ecc – vengono realizzati dal nostro Ambulatorio di Chirurgia Plastica che opera in stretta collaborazione con l’Ambulatorio di Dermatologia.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo

Mappatura dei nei: come si fa? Perché è importante?

Oltre alle visite dermatologiche a scopo diagnostico, nell’ambulatorio si effettua il controllo (o mappatura) dei nei.

La mappatura dei nei è un esame particolarmente indicato per la prevenzione del melanoma. Viene effettuato tramite un apposito strumento, chiamato dermatoscopio, che permette di fotografare nevi sospetti per monitorarli nel tempo e valutarne eventuali mutazioni e cambiamenti.

Il referto fotografico della mappatura può essere fornito al paziente al termine della visita.

Quando fare la mappatura dei nei?

ll controllo dei nei va fatto non solo in caso di nei sospetti ma ciclicamente, con cadenze stabilite insieme al dermatologo, da trimestrali a biennali a seconda della quantità e tipologia dei nei. Fondamentale, tra un controllo e l’altro, è dedicare saltuariamente qualche minuto all’auto-osservazione.

Nei pericolosi: come riconoscerli

Un neo diventa sospetto quando varia di colore e diventa più scuro, o presenta un’alterazione dei bordi che diventano irregolari, oppure varia di forma diventando asimmetrico. Soprattutto se queste variazioni si presentano associate a un aumento della dimensione è opportuno un controllo specialistico dermatologico.

Medici e professionisti