Presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano è presente un ambulatorio di Diabetologia per la diagnosi e la cura del diabete mellito tipo 1 e tipo 2.

Le nostre prestazioni

Ecco un elenco delle prestazioni offerte dall’Ambulatorio di Diabetologia:

  • prima visita diabetologica
  • visita di controllo diabetologia

L’ambulatorio è volto alla gestione del diabete mellito tipo 1- tipo 2 e del diabete gestazionale. Vengono gestiti anche i pazienti in trattamento con microinfusore e/o in monitoraggio continuo della glicemia attraverso i sensori.

La visita diabetologica

La diagnosi di diabete mellito si basa su indagini di laboratorio (esami ematici e delle urine). Viene eseguita visita con rilevazione di Peso, Altezza, BMI, pressione arteriosa, ricerca dei polsi periferici (valutazione del piede diabetico).

Nel corso della visita diabetologica vengono valutati ed eventualmente trattate altre patologie spesso associate al diabete quali l’ipertensione e l’ipercolesterolemia.

Vengono inoltre attenzionate le possibili complicanze legate al diabete e per tale motivo possono essere richiesti, alle visite successive, esami strumentali specifici (esame del fundus oculi, ECG, ecocardiogramma, ecocorlordoppler vasi periferici) secondo parere del medico.

Il diabetologo collabora inoltre con la figura del Nutrizionista per impostare il percorso di rieducazione alimentare.

Cosa portare alla visita?

La consulenza richiede la presentazione di esami ematici da portare in occasione della prima visita ed in particolare è richiesto dosaggio di: glicemia, HBa1c, creatinina, esame urine. Ciò al fine di poter avviare, se necessario, il trattamento farmacologico già al primo incontro.

PRENOTAZIONE ONLINE

Prenota subito la tua visita online: potrai scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento.

Diabetologia
Visita Diabetologica Prenota

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


    Oppure telefona allo

    Medici e professionisti