Ambliopia (occhio pigro): screening gratuito per bambini 3-6 anni

L’ambliopia (o “occhio pigro”) è una condizione in cui un occhio in apparenza normale, in realtà non vede correttamente.
Se non identificata e corretta entro i 3-4 anni di età, l’ambliopia diventa irreversibile.

I bambini, utilizzando entrambi gli occhi, potrebbero non accorgersi del problema: ecco perché è fondamentale sottoporli a uno screening pediatrico precoce per escludere la presenza di questa patologia.

Il Centro Pediatrico Polispecialistico AKOS ha organizzato, nel mese di maggio, due giornate di screening gratuito per l’ambliopia.

Come funziona lo screening?

Per sottoporsi allo screening non serve alcuna preparazione. L’oculista utilizzerà un tabellone (ottotipo) con figure per la valutazione della vista, dato che il bambino non è ancora in grado di leggere numeri o lettere. Non verranno utilizzate, in questa prima fase, gocce oculari o strumenti particolari.

Lo screening non é adatto a coloro che già portano gli occhiali.

Dove e quando?

Lo screening gratuito si terrà nelle date di Martedì 10 e 24 maggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Il test verrà effettuato dal Dott. Giovanni Marsico, Oculista presso il Centro Pediatrico Polispecialistico AKOS.

Come prenotare

Lo screening è gratuito, ma è necessario prenotarsi telefonando allo 02 3792 9490 o scrivendo all’indirizzo akos@poliambulatoriojenner.it.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


    Oppure telefona allo