I nostri soci
Tra i soci fondatori di Farsi Prossimo Salute società cooperativa sociale ONLUS vi sono un consorzio e alcune cooperative sociali:
- Consorzio Farsi Prossimo società cooperativa sociale onlus, consorzio di cooperative sociali nato nel 1998 e promosso da Caritas Ambrosiana, costituito da 10 cooperative sociali che operano sul territorio della Diocesi di Milano; prende nome dalla lettera pastorale “Farsi Prossimo” del Card. Carlo Maria Martini, che ne sintetizza i valori ispiratori;
- Cooperativa sociale Filo di Arianna scs onlus, cooperativa sociale attiva dal 1995 nelle aree di intervento della salute mentale, anziani, adolescenti e giovani, aids;
- Cooperativa sociale Vesti Solidale scs onlus, cooperativa sociale ONLUS di tipo B che dal 1998 opera senza fine di lucro in diversi settori d’attività (custodia, raccolta differenziata rifiuti, pulizie etc.) al fine di creare occupazione per fasce deboli di popolazione.
- Cooperativa sociale l’Arcobaleno scs onlus, cooperativa sociale di tipo A attiva dal 1984 nel territorio della zona pastorale di Lecco nelle aree di intervento della salute mentale, anziani, aids, grave emarginazione, infanzia, mamma e bambino, stranieri e rifugiati.
I nostri partner
- Welfare Italia Servizi costituita nel 2009 è partecipata da Consorzio Cgm, Intesa Sanpaolo e Banco Popolare, propone un modello avanzato di welfare nell’ambito della cosiddetta “sanità leggera” escludendo il settore chirurgico. Alla vocazione solidaristica proveniente dalla stretta collaborazione con la cooperazione sociale affianca una gestione in grado di reggere la sfida della sanità di oggi. Welfare Italia Servizi garantisce un nuovo modello di sanità in franchising. Coniuga la logica d’impresa con quella di tipo cooperativo e mutualistico delle imprese sociali a rete diffusa e radicate sul territorio. Da questo mix imprenditoriale trae origine la possibilità di fornire servizi di qualità elevata a prezzo contenuto.