Ginecologo Milano - Poliambulatorio Jenner 73

L’ambulatorio di Ginecologia e Ostetricia del Poliambulatorio Jenner 73 di Milano offre una risposta completa alle diverse esigenze della donna in ogni fase della vita.

L’ambulatorio si occupa della diagnosi e terapia delle principali patologie ginecologiche in età giovanile e adulta (anomalie del ciclo mestruale, infezioni genitali, malattie dell’ovaio e dell’utero, endometriosi, vulvodinia), della prevenzione dei tumori dell’apparato genitale (screening delle lesioni pre-tumorali del collo dell’utero), dei problemi di fertilità e dei disturbi legati menopausa.

I nostri specialisti ginecologi, inoltre, sono in grado di seguire la donna in tutta la fase della gravidanza, garantendo una presa in carico continuativa e completa e il collegamento con importanti strutture ospedaliere.

Le nostre prestazioni

Ecco un elenco delle prestazioni offerte dall’Ambulatorio di ginecologia e ostetricia:

  • Visita ginecologica
  • Visita ostetrica
  • Ecografia ostetrica
  • Ecografia ginecologica
  • Pap test
  • Tamponi vaginali, cervicali, vagino-rettali
  • Colposcopia
  • Biopsia collo dell’utero
  • HPV Test
  • Bi-Test, diagnosi pre-natale non invasiva

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo

L’ecografia ginecologica

L’ecografia ginecologica è un esame diagnostico indolore che viene eseguito dal ginecologo per la valutazione di eventuali patologie del sistema riproduttivo femminile (utero e ovaie). È indicata, in particolare, in presenza di problemi come irregolarità mestruali o perdite anomale di sangue (per esempio in menopausa) o come follow-up, cioè controllo post-operatorio, nel caso di donne operate per tumori all’ovaio o all’utero.

Presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano è possibile effettuare sia ecografie ginecologiche sia per via addominale (sonda esterna), sia per via trans-vaginale. Quest’ultima è lo standard diagnostico ginecologico per valutare nel miglior modo le patologie sopra menzionate.

I referti ecografici vengono consegnati in tempo reale al termine della visita.

L’ecografia ostetrica

L’ecografia ostetrica è un esame diagnostico che viene effettuato dal ginecologo durante le gravidanze per valutare la salute del feto e tenerne sotto controllo la crescita.

In una gravidanza regolare vengono eseguite tre ecografie: nel primo trimestre, nel secondo (a 20-22 settimane) e nel terzo trimestre (a 30-34 settimane). Può essere necessario, in alcuni casi, ripetere l’esame più volte.

Su indicazione del medico curante, l’ecografia può essere effettuata anche in altre date.

L’ecografia può essere pericolosa per il bambino?

Le ecografie vengono utilizzate nella pratica ostetrica da oltre venticinque anni e mai sono stati riportati effetti dannosi, anche a lungo termine, sul feto. Per tale ragione, con le procedure oggi adottate, l’uso diagnostico dell’ecografia è ritenuto esente da rischi.

Medici e professionisti