Terapie strumentali Milano - Poliambulatorio Jenner 73

Presso l’Ambulatorio di Fisioterapia del Poliambulatorio Jenner 73 di Milano è possibile effettuare, su indicazione dello specialista, diverse terapie strumentali per il trattamento di patologie e disturbi muscolari.

Ogni terapia sfrutta un diverso agente fisico per ottenere determinati effetti benefici utili alla risoluzione del quadro patologico.

PRENOTA SUBITO UNA VISITA!

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.


Oppure telefona allo

Le nostre terapie strumentali

Presso il nostro poliambulatorio si eseguono le seguenti terapie strumentali:

Tecarterapia®

Scopri di più sul trattamento!

Infrarossi

La terapia a infrarossi sfrutta gli effetti biologici prodotti dai raggi infrarossi nei tessuti per contrastare contratture e dolori muscolari e preparare il muscolo a massaggi e ulteriori trattamenti fisioterapici

Ionoforesi

L’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso l’epidermide (somministrazione per via transcutanea), utilizzando una corrente continua (corrente galvanica), prodotta da un apposito generatore.

Laserterapia

Il raggio laser penetra nei tessuti agendo sulla membrana cellulare, con effetti di vasodilatazione, drenaggio linfatico e aumento del micro circolo.

Tens (Stimolazione elettrica trans cutanea nervosa)

Utilizzo di una corrente alternata a bassa intensità al fine di stimolare i recettori tattili della cute, ottenendo un effetto antalgico.

Elettrostimolazione

Stimoli elettrici in grado di eccitare la placca motrice, producendo una contrazione fisiologica del muscolo, per mantenerne il tono e il normale trofismo.

Ultrasuoni

L’irradiazione ultrasonica genera un micro massaggio in profondità nei tessuti, ottenendo effetti antalgici, di rilassamento della muscolatura e fibrotici.

Radarterapia

Termoterapia che si serve di onde elettromagnetiche della banda di frequenza delle microonde, per ottenere un effetto analgesico e decontratturante sui tessuti muscolari.

Medici e professionisti