
Presso il Poliambulatorio Jenner 73 di Milano è attivo un ambulatorio nutrizionale che offre attività di educazione alimentare, consulenza nutrizionale e dietoterapia sia in condizioni fisiologiche che patologiche.
Il servizio è rivolto a tutte le fasce d’età, dalla pediatrica alla geriatrica.
Le nostre prestazioni
- Consulenza nutrizionale
- Educazione alimentare
- Diete personalizzate
- Redazione menù scolastici (per asili nido e scuole dell’infanzia)
- Relazioni dietetico nutrizionali con ricettario
- Grammature
- Composizione bromatologica dei pasti
- Tabella dietetica per fasce di età
- Programmi alimentari per utenti con specifici fabbisogni nutrizionali (diete speciali)
PRENOTA SUBITO UNA VISITA!
Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere il tuo appuntamento rapidamente compilando il modulo sottostante.
Ti ricontatteremo entro 24 ore via e-mail per confermare la disponibilità.
Oppure telefona allo
Chi è il nutrizionista? Di cosa si occupa?
Il nutrizionista è una figura specializzata Laureata in Scienza della Nutrizione, Biologia o Medicina, in grado di correggere le cattive abitudini alimentari dei pazienti, avviandoli verso un accurato e seguito percorso educativo, sia come raggiungimento di un sano stile di vita sia in casi di problematiche legate alle patologie del sovrappeso e ad esse collegate.
Come si svolge una consulenza dal nutrizionista?
In una prima fase lo specialista raccoglie l’anamnesi del paziente, somministrando un questionario per capire quale sia il suo trascorso medico e quali siano le sue condizioni al momento della visita. Molte domande sono anche volte a determinare il comportamento alimentare e il tipo di attività fisica che il paziente vuole o vorrebbe fare.
Nel corso della seconda fase vengono registrati i dati antropometrici del paziente (altezza, peso, circonferenze corporee, bioimpedenziometria) al fine di determinarne i suoi fabbisogni nutrizionali.
Sulla base di questi dati, il nutrizionista sarà in grado di studiare una dieta personalizzata che consenta di ristabilire le corrette abitudini alimentari.